Siamo sponsor della mostra “Sc-Arti d’Autore”

Bcc Civitanova mecenate del progetto “Sc-Arti d’Autore“, ideato dalla Tre Elle Srl di Fermo – azienda leader nel settore delle lavoraziopni in lamiera –  con l’intento di valorizzare i materiali di scarto, i prodotti non perfetti e gli oggetti senza valore, accedendo all’idea di nuove possibilità di comunicazione e creatività.

Dare un’altra forma a ciò che nel quotidiano non è più bello né utile e far sì che l’oggetto diventi altro: non più scarto che affolla e sporca il mondo circostante ma “oggetto nuovo”, poiché dotato di nuovi usi e significati.

All’interno della Tre Elle Srl sono stati creati gruppi di lavoro composti da operatori di produzione e personale amministrativo con l’obiettivo di creare un nuovo prodotto artigianale, un pezzo unico tipico del Made in Italy e dell’alta gamma, partendo dagli scarti di produzione di altre lavorazioni.

Sabato 15 dicembre presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Fermo, si terrà l’inaugurazione della mostra durante la quale saranno presentate le singole realizzazioni. La giornata proseguirà con un’asta nella quale i singoli oggetti verranno messi in vendita e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficienza alle associazioni che operano sul territorio.

Le opere saranno esposte, infine, presso il Cortile di Palazzo Azzolino a Fermo fino al 6 gennaio 2019.

2018-12-04T16:57:34+00:0004 ottobre 2018|News|