Progetto di fusione per incorporazione nella Bcc di Civitanova Marche e Montecosaro della Banca Suasa

Cari Soci,

i Consigli di Amministrazione delle due banche a conclusione delle trattative ed in conformità alle intese raggiunte, hanno deliberato di procedere, previa approvazione Assembleare, all’integrazione dei due Istituti attraverso l’incorporazione della Banca Suasa Credito Cooperativo – Società Cooperativa nella Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro – Società Cooperativa.

Dall’aggregazione nascerà un nuovo Istituto che avrà tutte le caratteristiche per promuovere il coinvolgimento dei soci nella vita della nuova istituzione, per proseguire il percorso storico di sostegno finanziario alla propria clientela e per diventare l’interlocutore di riferimento sui territori di competenza.

La Banca d’Italia ha approvato il suddetto progetto, consentendo l’avvio formale dell’iter procedurale del progetto di fusione.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 2501-septies del codice civile, sono pubblicati sul presente sito internet della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro – Società Cooperativa e ivi resteranno a disposizione dei signori Soci fino a quando la fusione sarà deliberata dall’assemblea straordinaria, i documenti di seguito riepilogati ed analiticamente allegati:

  1. Progetto di fusione” redatto a norma dell’art. 2501-ter c.c., Statuto Sociale, Atto Costitutivo e Autorizzazione Banca d’Italia;
  2. Relazione dell’Organo Amministrativo della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro – Società Cooperativa” e “Relazione dell’Organo Amministrativo della Banca Suasa Credito Cooperativo – Società Cooperativa“, redatti ai sensi dell’art. 2501-quinquies c.c.;
  3. Relazione dell’esperto” redatta ai sensi dell’art. 2501-sexies c.c.;
  4. Bilanci completi degli ultimi tre esercizi della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro – Società Cooperativa (Bilancio 2015, Bilancio 2016, Bilancio 2017) e della Banca Suasa Credito Cooperativo – Società Cooperativa (Bilancio 2015, Bilancio 2016, Bilancio 2017);
  5. Situazioni patrimoniali alla data del 30.06.2018 della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro – Società Cooperativa e della Banca Suasa Credito Cooperativo – Società Cooperativa.

ll Progetto di Fusione, previa approvazione dall’Assemblea Generale Straordinaria dei Soci delle rispettive Banche di Credito Cooperativo, avrà decorrenza – ai fini contabili ed agli effetti civilistici – dal 15 dicembre 2018.

2018-11-15T13:24:17+00:0004 ottobre 2018|News|