POS2017-02-16T10:17:42+00:00

Servizio POS

Il POS (Point of Sale) è un dispositivo elettronico per ricevere pagamenti dalle carte aderenti al circuito nazionale Pagobancomat e ai circuiti internazionali VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, JCB, ecc.

L’accredito delle transazioni di pagamento avviene direttamente sul conto corrente , permettendoti di ridurre i rischi derivanti dalla normale gestione del contante ( banconote false e rapine). Il POS fisico è ideale per tutte le attività che hanno una sede fissa o mobile e che effettuano la vendita di beni e/o servizi al pubblico.

In base alle tue esigenze commerciali puoi scegliere tra le seguenti nostre tipologie di POS:

POS Fisso

Terminale desktop tradizionale installato vicino ad una linea telefonica fissa costituito da una base fissa ed eventualmente da una pin-pad, utilizzata dal cliente per digitare il codice segreto PIN.
Consigliato per gli esercizi commerciali di piccole dimensioni e che effettuano un numero limitato di transazioni.

POS Cordless

Terminale che può essere trasportato in un raggio di 100/150 metri da una postazione centrale connessa a una linea telefonica fissa. Ideale per tutti gli esercizi pubblici per i quali è preferibile portare il terminale direttamente al cliente (ristoranti, grossisti con vendita sui piazzali, distributori di benzina, ecc.).

POS Contactless

Terminale di ultimissima generazione che consente di accettare carte di pagamento provviste della medesima tecnologia “CONTACTLESS”; in particolare per movimenti di piccolo importo la transazione si conclude semplicemente avvicinando la carta ad un lettore di cui il pos è dotato senza richiedere né la firma né la digitazione di alcun PIN.

Mobile Pos

Permette di accettare carte di pagamento attraverso uno smartphone o un tablet in modo semplice, comodo, veloce e sicuro, senza necessità di una linea telefonica aggiuntiva.
Il dispositivo MobilePOS pratico, leggero e ad elevata portabilità, dialoga con lo smartphone/tablet – su cui deve essere installata l’apposita APP supportata dai sistemi iOS e Android – utilizzando la tecnologia Bluetooth: il dispositivo legge la carta e l’applicazione permette di gestire le operazioni di pagamento, recepire il PIN o la firma sul display dello smartphone/tablet ed inviare all’indirizzo e-mail del cliente, in modo sicuro e certificato, la ricevuta in formato elettronico.
L’apparecchio MobilePOS è ricaricabile tramite una comune presa di tipo “mini USB” ed è in grado di leggere tutti gli strumenti di pagamento dotati di banda magnetica, microchip o tecnologia Contactless.
MobilePOS è ideale per chi ha l’esigenza di accettare pagamenti in mobilità a costi ridotti rispetto ai POS tradizionali (quali ad es. POS GSM/GPRS) e per chi ritiene non conveniente installare un POS tradizionale per via del contenuto numero di transazioni che esegue nell’esercizio della tua attività.

Mobile POS

POS Ethernet

Terminale desktop che consente di sfruttare la rete ad alta velocità del negozio (cd. linea dati ADSL) e quindi di incrementare la velocità delle transazioni.

POS Gsm

Terminale portatile senza limitazione territoriale che, grazie ad una scheda Sim abilitata alla trasmissione e ricezione dati, ti permette di accettare pagamenti ovunque ti trovi. E’ adatto a tassisti, venditori “porta a porta”, ambulanti, agenti di commercio, ecc.

POS Desktop GPRS

Terminale desktop con duplice modalità di connessione (GPRS e commutata). Assicura continuità della connessione in qualsiasi condizione e consente di ottenere un risparmio sui costi di traffico.
La connessione primaria avviene in modalità gprs, in caso di assenza di segnale il terminale sfrutta la linea commutata presente presso il punto vendita.
Consigliato per gli esercizi commerciali di piccole dimensioni e che effettuano un numero limitato di transazioni.

POS Carburanti

Si tratta di sistemi (“colonnine self-service”) installati presso i Distributori di carburante che consentono ai clienti di pagare con carte di pagamento il rifornimento self-service di carburante, negli orari d’assenza del personale addetto.

POS Master e Slave

E’ costituito da una serie di terminali collegati fra loro. Rappresenta la soluzione naturale per le barriere di cassa dei supermercati.

Per particolari esigenze, talora legate alla categoria merceologica di appartenenza del cliente, il cliente può richiedere l’attivazione di alcuni SERVIZI AGGIUNTIVI quali ad esempio:

  1. Preautorizzazioni (Car Rental / Servizi distintivi per Alberghi): la funzione consente al cliente di differire la contabilizzazione di un’operazione autorizzata precedentemente e di contabilizzare importi diversi da quelli precedentemente autorizzati; la funzione è riservata agli esercenti appartenenti alle categorie merceologiche “Autonoleggio” ed “Alberghi”;
  2. DCC (Dinamic Currency Conversion): la funzione consente al cliente di accettare pagamenti dai titolari di carte non appartenenti all’area Euro, applicando immediatamente la conversione della valuta;
  3. Tax-Free: la funzione consente ai residenti in Stati estranei all’Area EU di ricevere (tramite apposite società) il rimborso di parte dell’IVA relativa all’acquisto effettuato.

Puoi inoltre monitorare le transazioni di pagamento effettuate su tutti i tuoi POS direttamente tramite i nostri servizi di Web Banking.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi disponibili anche presso le Filiali della Banca.