Mission e Bilancio Sociale2018-07-27T11:01:20+00:00

Mission e Bilancio sociale

Mission

Assicurare un servizio eccellente e innovativo a favore dei Soci e delle Comunità locali, promuovendone lo sviluppo in uno stile di cooperazione e di partecipazione senza fini di speculazione privata.

Principali obiettivi:

  • Favorire i Soci e le Comunità locali;
  • Investire i risparmi a noi affidati presso le stesse Comunità ove li abbiamo raccolti;
  • Perseguire la soddisfazione della clientela fornendo un’ampia gamma di prodotti innovativi pensati “ad hoc” e condizioni favorevoli non finalizzate soltanto a scopi commerciali, il tutto con adeguata assistenza e consulenza;
  • Promuovere lo sviluppo cooperativo.

Bilancio sociale

A cosa serve?
Il Bilancio Sociale ha la funzione di descrivere il più analiticamente possibile le ragioni per cui si sostengono o si sono sostenuti determinati costi, più lontani rispetto all’attività caratteristica, ma anch’essi produttori di vantaggi per alcune categorie di stakeholder.

Perché è utile?
Il Bilancio Sociale è un importantissimo strumento di comunicazione, un mezzo fondamentale per svolgere un’attività di relazioni pubbliche, per migliorare le nostre relazioni sociali ma anche industriali.

Qual’è il suo obiettivo?
L’obiettivo che ci si pone è quello di rafforzare la percezione pubblica dell’importanza delle nostre azioni e di dare maggiore visibilità all’attività svolta, in modo da accrescere la nostra legittimazione nei confronti della comunità locale di riferimento e il consenso a livello sociale.