Grande successo a Civitanova Marche per il primo “Mercato della Terra”

La Bcc di Civitanova Marche e Montecosaro in collaborazione con la Condotta Slow Food di Civitanova Marche, la Cooperativa Tarassaco e con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche hanno dato vita al primo Mercato della Terra di Civitanova Marche.

Grande affluenza sabato 1° dicembre per l’evento inaugurale al quale hanno partecipato una selezione di produttori del nostro territorio composta da diverse realtà collocate anche nelle zone colpite dal sisma. Non sono mancati i prodotti presidio Slow Food.

Il “Mercato della Terra” non è un mercato qualunque, ma una rete di produttori e contadini coerenti con la filosofia Slow Food.
Un luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi e mangiare in compagnia. Uno spazio dedicato al cibo buono, pulito e giusto per far conoscere i prodotti enogastronomici e le esperienze di tutela della tradizione e di sostenibilità del territorio locale. Il “Mercato della Terra” è anche degustazioni, eventi e laboratori ai quali è possibile partecipare gratuitamente, senza bisogno di prenotazioni.

A partire da febbraio 2019, il Mercato della Terra di Civitanova Marche tornerà con cadenza mensile, sempre presso il Lido Cluana.

Per avere maggiori informazioni scrivete a:

📨 mdt.slowfoodcivitanova@gmail.com
📞 3461092580

📨 cv.marketing.relazioniesterne@civitanova.bcc.it
📞 0733/821230 – 235

o visitate le nostre pagine Facebook.

2018-12-03T12:58:35+00:0023 novembre 2018|News|