Conti deposito e certificati di deposito2018-02-15T16:48:02+00:00

Conti deposito e certificati di deposito

Conti deposito

Il Conto di deposito “Ci conto” è uno strumento semplice e sicuro per vedere crescere i propri risparmi.

Le somme depositate garantiscono un rendimento diversificato in funzione della durata del vincolo (minimo 3 mesi, massimo 48 mesi), con la possibilità di ritirare comunque il capitale in ogni istante e in tutta libertà (in caso di svincolo anticipato delle somme verrà corrisposto un minor tasso creditore pattuito comunque in occasione della costituzione del vincolo).

I Conti deposito “Ci conto”, inoltre, sono assistiti dalla garanzia del Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi (FITD), fino al limite massimo di 100.000 euro per depositante.

Certificati di deposito

I Certificati di Deposito sono prodotti di investimento semplici per la gestione del risparmio che garantiscono il rimborso del 100% del capitale investito alla scadenza, più un interesse predeterminato.

La B.C.C. di Civitanova Marche e Montecosaro colloca due tipologie di Certificati di Deposito a tasso fisso:

  • one coupon“: gli interessi sono corrisposti in un’unica soluzione alla scadenza del certificato
  • step-up“: gli interessi sono corrisposti annualmente ad un tasso crescente nel corso della vita del certificato.

Per sottoscrivere questi prodotti non è necessaria l’apertura di un deposito titoli in amministrazione e custodia. L’importo minimo sottoscrivibile è di 1.000 euro, incrementabile per multipli di 1.000 euro.

I certificati “one coupon” hanno durate pari a 6-12-24-36-48 e 60 mesi.
I certificati “step-up” hanno durate pari a 24-36-48 e 60 mesi.

I Certificati di Deposito, inoltre, sono assistiti dalla garanzia del Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi (FITD), fino al limite massimo di 100.000 euro per depositante.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi disponibili anche presso le Filiali della Banca.