Cbill2017-07-13T12:47:26+00:00

CBill

Ti comunichiamo che la Banca ha aderito al CBILL, l’innovativo sistema di pagamento on line delle bollette che consente agli utenti dotati di Internet Banking di visualizzare e pagare bollette, utenze e tributi emessi dai fatturatori privati nonché dalle Amministrazioni Centrali e Locali che aderiscono al Servizio, quali ad esempio Enel Energia, Enel Servizio Elettrico, Wind Telecomunicazioni Spa ed Agenzia delle Entrate-Riscossione (ex-Equitalia), per il pagamento degli avvisi e delle cartelle di pagamento con opzione di ricalcolo dell’importo prestampato sul bollettino RAV; l’elenco completo dei fatturatori già aderenti al servizio è presente al seguente link http://www.cbill.it/elenco-fatturatori/ e nel medio-lungo periodo sono previste ulteriori adesioni da parte di aziende, sia nazionali che locali.

Il CBILL ti permette di:

  • colloquiare in maniera “diretta” col fatturatore senza l’intermediazione di soggetti terzi (es. Poste, Fastbank, etc.) a costi competitivi, quindi, rispetto ai canali attuali;
  • eliminare le code agli sportelli;
  • gestire le bollette direttamente dal tuo Internet Banking attraverso il ricevimento ed il pagamento on line della bolletta, l’immediato riscontro dell’avvenuto pagamento con la possibilità di calcolare in tempo reale gli eventuali costi di mora in caso di ritardato pagamento.

Per utilizzare il Servizio, è sufficiente accedere alla tua postazione Internet Banking, cliccare sulla sezione Pagamenti, quindi su Bollettini ed Utenze e successivamente sul box “Bollettino CBILL” ; il pagamento può essere effettuato in due modalità:

  1. “Ricerca bollette” interrogando cioè le bollette da pagare relative ad un CF/PIVA o all’identificativo del bollettino (modalità disponibile solo per quei fatturatori che l’hanno attivata);
  2. “Nuovo Bollettino CBILL” (modalità disponibile per tutti i fatturatori), selezionando poi il fatturatore dall’elenco “Azienda/Biller” ed inserendo tutti i dati relativi alla bolletta/utenza/tributo da pagare.

L’addebito del bollettino CBILL sul tuo c/c avverrà previa verifica della validità del bollettino stesso, del tuo massimale Internet Banking di spesa e della tua disponibilità sul conto corrente; la quietanza di avvenuto pagamento può essere stampata accedendo allo “Storico” Bollettini CBILL.

Cosa aspetti? Utilizza il nuovo servizio CBILL già dalla prossima bolletta in scadenza e per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a rivolgerti al personale della tua Filiale.

Per maggiori informazioni sul servizio visita il sito www.cbill.it.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi disponibili anche presso le Filiali della Banca.