Cassette di sicurezza / pellicce2017-02-23T13:53:42+00:00

Cassette di sicurezza e custodia pellicce

Come Funziona?

La Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro, per soddisfare le esigenze di custodia di oggetti, documenti, valori e capi di abbigliamento da parte dei privati cittadini e delle imprese ha attivato, presso la sede di Civitanova Marche e presso le filiali di Montecosaro Scalo, Macerata e Fermo il servizio di locazione cassette di sicurezza. Presso la sede di Civitanova Marche è altrsì attivo il servizio di custodia pellicce.

A tale scopo la BCC concede in uso al cliente uno spazio vuoto, costituito da uno scomparto incorporato nelle pareti di un locale corazzato all’interno della Banca. Il locale è dotato di un moderno impianto di condizionamento, per assicurare il mantenimento di una temperatura idonea alla buona conservazione dei valori e dei capi di abbigliamento depositati.

Quali sono le caratteristiche?

In linea generale, il servizio di cassette di sicurezza è un contratto di locazione con il quale, dietro pagamento di un canone annuale, la Bcc concede l’uso al cliente di cassette, nelle quali possono essere custoditi, con la massima sicurezza, documenti, valori e qualsiasi altra cosa, purchè non pericolosa; anche la custodia delle pellicce e dei capi di abbigliamento si inquadra nella fattispecie contrattuale dell’affitto. Il servizio di custodia pellicce consiste nella messa a disposizione del cliente di custodie di tela, munite di cerniera sigillabile, dove è possibile riporre pellicce e capi di abbigliamento di valore; è concesso, inoltre, al cliente il deposito dei suddetti capi in custodie proprie, eventualmente anche sigillabili con lucchetto personale.

Le cassette sono numerate e munite di doppia serratura in modo tale che non sia possibile aprirle se non con l’uso congiunto di due chiavi, una delle quali è consegnata al cliente mentre l’altra è conservata dalla banca. Ogni cassetta, inoltre, contiene una scatola mobile che può essere estratta e il cui contenuto può essere esaminato o modificato dal cliente con la massima riservatezza.
I contratti in oggetto prevedono un limite di valore per gli oggetti depositati. Tale importo è garantito da una copertura assicurativa convenzionale che copre il cliente in caso di furto o danneggiamento del bene. E’ possibile depositare oggetti per valori superiori al limite suddetto, stipulando una polizza a primo rischio assoluto e pagando un premio sulla parte che eccede il limite contrattuale.
I clienti interessati al servizio di locazione delle cassette di sicurezza e custodia pellicce possono richiedere presso tutti gli sportelli della banca le informazioni e la documentazione relativa.

Dateci fiducia, Vi restituiremo qualità.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi disponibili anche presso le Filiali della Banca.