Bicciccì e la sua Squadra2018-05-17T12:55:57+00:00

ECCO LA SQUADRA BCC – LA NUOVA IMMAGINE PER LA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CIVITANOVA MARCHE E MONTECOSARO

Squadra BCC

Ad ottobre 2015 la Bcc di Civitanova Marche e Montecosaro ha avviato la nuova campagna pubblicitaria con l’obiettivo di creare una comunicazione fresca, innovativa e giovanile.
La realizzazione è stata affidata all’illustratore Massimo Macellari ed alla grafica pubblicitaria Federica Tarchi, sotto il coordinamento dell’Ufficio Marketing e Relazioni Esterne e dell’addetto stampa della Banca Nico Coppari. Un lavoro di “squadra” che ha permesso di creare una nuova immagine, che va ben oltre gli schemi istituzionali, con cui la Bcc di Civitanova Marche intende comunicare se stessa ai suoi interlocutori del territorio: soci, giovani, famiglie, imprenditori e professionisti.

I personaggi della nuova campagna pubblicitaria sono sei supereroi – la mamma, il papà, la nonna, la figlia studentessa, il bambino ed il neonato –raffigurati in versione fumettistica, dai lineamenti estetici essenziali, ma allo stesso tempo espressivi. Ciascun supereroe è dotato di un superpotere ed indossa tuta e mantello blu e verde, i colori caratteristici del Credito Cooperativo. Ad affiancarli nelle loro azioni c’è sempre il draghetto “Bicciccì” dall’aspetto simpatico e rassicurante, segno che la Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro è sempre presente a sostegno dei propri clienti e del territorio in cui opera.

La “Squadra Bcc”, così è stata chiamata la famiglia dei supereroi, è raffigurata in una tavola pubblicitaria con sullo sfondo 3 edifici storici caratterizzanti il territorio maceratese e fermano: la Loggia dei Mercanti di Macerata, la Chiesa di Cristo Re di Civitanova Marche ed il Palazzo dei Priori di Fermo.

Per la realizzazione delle tavole pubblicitarie si è fatto ricorso, di volta in volta, ad uno o più personaggi, in base alla fascia di età a cui è dedicato lo specifico prodotto/servizio. In ciascuna tavola il protagonista è alle prese con una precisa esigenza che riesce a soddisfare non solo ricorrendo al proprio superpotere, ma soprattutto al supporto della Bcc di Civitanova Marche e Montecosaro ed alla fidata compagnia del draghetto Bicciccì.

Ecco di seguito una carrellata dei bozzetti originali che poi sono diventati le tavole raffigurate all’interno del nostro sito internet (cliccare per ingrandire le immagini).

Buona visione dalla “Squadra Bcc”!