Bancomat2018-09-21T16:27:44+00:00

Bancomat

Bancomat GLOBO

La carta GLOBO è la nuova carta di debito che ti consente in assoluta sicurezza di:

  • prelevare contante da tutti gli sportelli automatici in Italia e nel mondo grazie al circuito Bancomat e Maestro;
  • pagare in tutti i negozi, supermercati, stazioni di servizio ed esercenti che espongono i marchi Pagobancomat e Maestro;
  • pagare il pedaggio autostradale su tutto il territorio nazionale (FastPay).

La carta GLOBO è all’avanguardia:  la tecnologia del Microchip riduce notevolmente il rischio di clonazione della carta, mentre la tecnologia Contactless (C-Less) ti permette di effettuare i pagamenti soltanto avvicinando la carta al POS, senza necessità di inserire il codice PIN per gli acquisti inferiori ad € 25,00.

Su tutte le carte GLOBO è attiva la notifica SMS sulle spese effettuate superiori alla soglia prestabilita in modo da poter tenere sotto controllo i propri pagamenti. Qualora dal SMS ti accorgi che l’operazione non è stata da te richiesta, puoi subito bloccare cautelativamente la carta inoltrando il messaggio ricevuto al numero +39 339 994 20 24.

La carta GLOBO, per garantirti una maggiore sicurezza, nasce bloccata all’operatività estera. Ciò significa che potrai sempre prelevare e pagare nel territorio italiano, utilizzando anche il circuito Maestro, mentre per utilizzarla all’estero dovrai sbloccarla. L’attivazione/disattivazione dell’operatività estera è molto semplice: dal numero di cellulare abbinato alla carta invia un SMS al numero +39 339 994 20 24 con il seguente testo:

  • per sbloccare la carta: SBE + 1 spazio + numero di carta di 8 cifre (comprensivo di eventuali zero iniziali)
  • per bloccare la carta: BLE + 1 spazio + numero di carta di 8 cifre (comprensivo di eventuali zero iniziali).

Ricordati, una volta ritornato in Italia, di bloccare nuovamente la carta per i pagamenti esteri.

Infine, tutte le carte GLOBO sono assistite da polizza assicurativa a copertura degli eventi fraudolenti: in caso di utilizzo illecito della carta, per la contestazione di addebiti non riconosciuti, rivolgiti allo sportello della tua filiale. Per consultare la Nota Informativa con l’Estratto delle Garanzie clicca qui.

App NOTIFY

Scarica gratuitamente l’App NOTIFY e registra il tuo numero di cellulare per ricevere da subito le notifiche app.

Con NOTIFY, infatti, puoi ricevere gli alert relativi ai prelievi ATM ed ai pagamenti effettuati con la carta di debito GLOBO – superiori alla soglia prestabilita –  tramite notifica sull’App e non più come SMS. Nel caso di indisponibilità della rete dati, sarai comunque avvisato dell’avvenuta transazione attraverso la ricezione di un SMS automatico.

La gestione degli avvisi è facile ed immediata; in qualsiasi momento potrai riattivare la ricezione SMS bloccando le notifiche via app.

NOTIFY ti consente anche di bloccare o sbloccare in tempo reale l’operatività estera della carta GLOBO semplicemente inserendo il numero di carta di 8 cifre stampato sul fronte della tessera bancomat.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi disponibili anche presso le Filiali della Banca.